Saturday, October 24, 2015

10 Citazioni Che Ti Faranno Nuovamente Credere In Te Stesso


Link all'articolo originale: 10 Quotes That Will Make You Believe In Yourself Again
Autore: Cris Nikolov 
Traduttore: Alexandro Piccione

Essere positivi non è mai stato così importante come lo è nella società di oggi. Con tutti i media a coprire solo il negativo, noi gente dobbiamo trovare le nostre maniere personali di ispirarci.

C'è così tanta negatività nel mondo odierno, che questo articolo da solo non cambierà molto la situazione, ma se ci focalizziamo nel diffondere positività e ispirazione, cominceranno ad accadere dei miracoli!

Sperimentiamo tutti dei momenti nei quali dubitiamo di noi stessi, e in un qualche modo perdiamo traccia di quello che è importante per noi. Perdiamo la fede in noi stessi, e veniamo trascinati alla deriva, per in seguito pentirci delle nostre decisioni, ecco perché ho deciso di raccogliere alcune delle migliori citazioni con il potere di rimetterti in sesto! 

10 Citazioni Che Ti Faranno Nuovamente Credere In Te Stesso

Il fallimento dovrebbe essere nostro insegnante, non il nostro becchino. Il fallimento è un posticipo, non una sconfitta. È una deviazione temporanea, non un vicolo cieco. Il fallimento è qualcosa che possiamo evitare solamente non dicendo nulla, non facendo nulla, e non essendo nulla.
 
Non aver paura di fallire. Non puoi riuscire senza fallire, non c'è vergogna nel fallire, solo nel non provare!
 
 L'età è solo un numero, nient'altro. L'età è una problematica della mente piuttosto che della materia, se non te ne preoccupi, non è importante. 
 
Non aspettare che tutto sia perfetto. Non lo sarà mai. Ci saranno sempre sfide, ostacoli e condizioni tutt'altro che perfette. E allora. Comincia subito. Ad ogni passo che farai, diventerai sempre più forte, più competente, più sicuro di te e di maggior successo.
 
Abbiamo tutti dei periodi infelici. Che essi siano personali o professionali.  Ci imbattiamo molto spesso in blocchi stradali e ostacoli. Ad un certo punto, pensiamo che mollare sia l'unica opzione. Ma, lascia che io sia il primo a dire che il giorno in cui mollerai, sarà il giorno in cui avrai perso per sempre.
 
La nostra più grande debolezza sta nel arrendersi. La via più certa di riuscire è di riprovare sempre almeno un'altra volta.
 
Sei unico. Non c'è mai stato un altro te, né ci sarà mai. Dai dunque il meglio di te.
 
Se le persone non si fanno gioco dei tuoi obiettivi, i tuoi obiettivi sono troppo piccoli.
 
Non parti con l'idea di creare un muro. Non dici "Costruirò il muro più grande, più forte e più incredibile mai realizzato." Non inizi da lì. Dici, "poserò questa mattonella nella maniera più perfetta che ci sia." Lo fai ogni singolo giorno. E presto avrai un muro.
 
Quando ci diamo il permesso di fallire, ci diamo, allo stesso tempo, il permesso di eccellere. 
-----------------------------------------------------------------------

FINE ARTICOLO 

L'Angolo del traduttore #2

La citazione di Mark Twain è particolarmente interessante: 

"Age is just a number, nothing else. Age is an issue of mind over matter. If you don’t mind, it doesn’t matter". 

Mentre in inglese va benissimo l'uso di Mind e Matter nelle due frasi, in italiano non è possibile in quanto non hanno funzione di verbo. Ecco il risultato finale:  

"L'età è solo un numero, nient'altro. L'età è una problematica della mente piuttosto che della materia, se non te ne preoccupi, non è importante". 

-----------------------------------------------------------------------

Per ogni eventuale domanda o considerazione sulla traduzione ti invito a lasciare un commento in lingua italiana o inglese. Buono studio e alla prossima settimana.
 

No comments:

Post a Comment