Wednesday, September 30, 2015

La Formula di Google dei Tre Passi per la Felicità

Link all'articolo originale: http://lifehacker.com/googles-three-step-formula-for-happiness-1733803164  
Autore: Melanie Pinola  
Traduttore: Alexandro Piccione



L'ingegnere di Google Chade-Meng Tan è in una missione per rendere il mondo più pacifico e le persone più felici. Il segreto della felicità, dice, è nel compiere tre azioni ogni giorno. 

David G. Allan, Il direttore editoriale della sezione Salute e Benessere della CNN, parla di questi passi dopo aver partecipato al pannello di Meng intitolato, "Fai di Te la Persona Più Felice al Mondo," presso il SXSW del 2014.


Il primo passo consiste nel "calmare la tua mente" facendo una pausa durante il giorno per focalizzare l'attenzione sul respiro. La meditazione e la presenza di spirito hanno dimostrato di offrire numerosi benefici.



Il secondo passo consiste nel "registrare momenti di gioia". Spesso e volentieri ci focalizziamo sul negativo e ignoriamo o non ci curiamo dei momenti positivi. Riconosci più cose positive per controbilanciare l'effetto delle negatività.

Il terzo passo consiste nell' "augurare la felicità ad altre persone". Essere altruistici può stravolgere uno stato d'animo negativo e l'empatia è una competenza senza prezzo. Ricordarti di augurare agli altri la felicità potrebbe, a sua volta, scatenare la tua.

Il video in alto mostra Meng che parla di alcuni di questi concetti nel corso "Cerca Dentro di Te" di Google. Seppur questi concetti potrebbero non funzionare per tutti, vale la pena provare se ciò significa sperimentare maggior gioia.


No comments:

Post a Comment